NuoviMondiFestival

AMERIGO – CINEMA D’ALTRI MONDI

Otto anni di Nuovi Mondi Festival ci hanno portati ad esplorare luoghi remoti, montagne inaccessibili, paesaggi sconfinati. Siamo stati spettatori di imprese coraggiose, di avventure straordinarie e di storie piccole e semplici. Un patrimonio di immagini immenso, quello del Nuovi Mondi, film che provengono da tutto il mondo, ma che purtroppo non trovano una vera distribuzione cinematografica. Dopo un po’ di tempo scompaiono ed è quasi impossibile trovarli e vederli.

Oggi, con il progetto “Muovere le montagne verso Nuovi Mondi”, nasce un progetto comunitario che è prima di tutto un servizio culturale che mette a disposizione del pubblico, on line e gratuitamente, i film che hanno partecipato in questi anni al festival. Abbiamo scelto la gratuità perché crediamo che la cultura sia un viaggio che va condiviso.  Presto saremo online, sul nuovo sito  del festival che stiamo costruendo, con una vera a propria piattaforma che abbiamo chiamato “AMERIGO – Cinema d’altri mondi”, uno spazio per viaggiare e per scoprire il mondo ovunque vi troviate. Il nome AMERIGO, non è una scelta casuale, ovviamente. Fu Amerigo Vespucci, navigatore, esploratore, cartografo, il primo a rendersi conto che aveva di fronte a sé il Nuovo Mondo. Cinque secoli fa.

Per visitare Amerigo CLICCA QUI

PROGRAMMA

NUOVI MONDI FESTIVAL 2024

IL NUOVI MONDI FA PARTE DELL'INTERNATIONAL ALLIANCE FOR MOUNTAIN FILM, L'ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE CHE RACCHIUDE I PIÙ IMPORTANTI FESTIVAL DI MONTAGNA DEL MONDO

VISITA IL SITO DELLO IAMF

PARTNERS & SPONSORS