NuoviMondiFestival

FINCHE’ LASSU’ C’E’ IL SOL

FINCHE’ LASSU’ C’E’ IL SOL

Venerdi’ 2 Dicembre, ore 21, Moiola

Durata 25’/ Italia /2016
Regia di Elisa Bucchi e Nicola Bogo

Sinossi
Un luogo magico, che sembra uscito direttamente da una fiaba, siamo in un paese vicino a Treviso (Italia). Tutto inizia nel 1969 quando Bruno costruisce un’altalena dietro alla sua locanda, tra gli alberi. Oggi, quel luogo nato per caso è un luna park gratuito a elettricità zero, unico nel suo genere, dove tutte le giostre sono azionabili solo grazie alla forza motrice dei passeggeri, costruito interamente da lui utilizzando materiali reperiti qua e là. Una storia d’amore per Marisa, per la vita, per la natura. Un ritratto intimo e poetico della vita di Bruno e di un luogo a metà tra il sogno e la realtà.

Biofilmografia autori
Elisa Bucchi e Nicola Bogo lavorano come videomaker freelance dal 2009. Nel 2013 fondano ProduzioniYPico, un team di produzione video indipendente che realizza documentari, curandone ogni aspetto produttivo e di sviluppo [dallo script, alla post-produzione, alle musiche]. Lavorano anche con ONG e associazioni di cooperazione allo sviluppo. Hanno realizzato documentari in Italia, Mozambico, Perù, Brasile, Etiopia, Kenya, Spagna, Tunisia, Bosnia, Russia. I film trattano prevalentemente tematiche sociali legate ai diritti umani e al rapporto tra culture, raccontano storie in cui i protagonisti restano persone, senza trasformarsi in personaggi.

È APERTO IL

CONCORSO INTERNAZIONALE DOCUMENTARI 2025

SUBMISSIONS NOW OPEN FOR THE

INTERNATIONAL DOCUMENTARY COMPETITION

PROGRAMMA

NUOVI MONDI FESTIVAL 2024

IL NUOVI MONDI FA PARTE DELL'INTERNATIONAL ALLIANCE FOR MOUNTAIN FILM, L'ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE CHE RACCHIUDE I PIÙ IMPORTANTI FESTIVAL DI MONTAGNA DEL MONDO

VISITA IL SITO DELLO IAMF

PARTNERS & SPONSORS