Sabrina Rocchia, classe 1975, psicologa-psicoterapeuta a Cuneo, è originaria della Valle Stura e proprietaria di una seconda casa a Pietraporzio, dove ricopre la carica di sindaco dal maggio del 2019.
Sono nata in una famiglia della Valle Stura, cresciuta a Borgo San Dalmazzo e ho trascorso tutte le mie vacanze estive e invernali a Pietraporzio, dove abbiamo una seconda casa. Grazie a questo legame forte e duraturo con il piccolo comune di alta valle ho deciso di diventarne il sindaco, e dal 2019 cerco di amministrarlo al meglio.
È un incarico molto difficile, di grande responsabilità: la Valle avrebbe bisogno di molte cose, ma ha anche dei grandissimi punti di forza, che risiedono nella sua grande bellezza. La gente apprezza tutto questo, a Pietraporzio come nel resto della Valle Stura: i posti magnifici e le montagne stupende.
Sono sicura che prima o poi, piano piano, poco per volta, riusciremo a far capire alle persone che questa è una valle in cui si sta bene, un luogo in cui è possibile investire ottenendo davvero ottimi risultati.