NuoviMondiFestival

LEON E IO Spettacolo teatrale per bambini

SABATO 29 GIUGNO | ORE 17:00 | RITTANA (CN) – Piazzetta del Municipio

LEON E IO.

Uno spettacolo per i più piccoli e per il bambino che è ancora dentro ognuno di noi

Lucia Fusina, clown e acrobata aerea, porta in scena uno spettacolo per i più piccoli e per il bambino che è ancora dentro ognuno di noi.

Leon&Io nasce dal desiderio di raccontare, con linguaggio clownesco, alcune grandi difficoltà dell’essere adulti: la continua ricerca di un giusto compromesso tra le nostre possibilità/energie/capacità e i nostri desideri più profondi, il forte desiderio di uscire dalla realtà, fatta di razionalità, misura, pacatezza ed estetica, per tuffarsi nel gioco.

Leon&Io è un viaggio senza parole nell’universo del non-verbale per raccontare una storia di emozioni, fallimenti e conquiste. Un grande sipario chiuso nasconde qualcosa, tutto è pronto e la clownessa fiera presenta il suo Leon ma… lui dov’è?

Inizia, così, un gioco di apparizioni e sparizioni dietro il sipario, alla ricerca del famoso Leon. Il personaggio della clownessa è nato a Cascina all’Inverso dal lavoro fatto con Micheline Vandepoel durante gli stage che compongono la Trilogia del Ridere. In seguito, Micheline Vandepoel ha diretto la prima fase di creazione di Leon&Io.

ideato e interpretato da Lucia Fusina

regia Micheline Vandepoel

scenografia Bruno Geda, Lucia Fusina costumi Nuria Myriam Aletti

durata 45′

PROGRAMMA

NUOVI MONDI FESTIVAL 2024

IL NUOVI MONDI FA PARTE DELL'INTERNATIONAL ALLIANCE FOR MOUNTAIN FILM, L'ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE CHE RACCHIUDE I PIÙ IMPORTANTI FESTIVAL DI MONTAGNA DEL MONDO

VISITA IL SITO DELLO IAMF

PARTNERS & SPONSORS