
Venerdì 4 Luglio, ore 21, Valloriate – IN CONCORSO
Caravanserai è la continuazione di un progetto che continua negli anni,simbolo forte dell’identità occitana e dell’appartenenza ad un territorio che unisce nella loro comune origine Piemontese ed Occitana i due amiciValter e Seba.
Valter con la sua esperienza sugli 8000 himalayani e Seba con i suoi raid ciclo alpinistici in mountain bike seguiti da percorsi esplorativi e salite alpinistiche su vette inviolate.
Un nome di fantasia in un improbabile esperanto, che evoca gli antichi ricoveri per carovane dove uomini in viaggio provenienti da ogni dove trovavano riparo, ma soprattutto si incontravano, si conoscevano,si parlavano nonostante le loro diversità culturali,religiose,razziali.
Questa volta, con Da lou mar a lou ciel si è dato vita ad un progetto di cicloalpinismo con partenza dal mare sino alle alte vette Himalayane, senza limiti predefiniti, sino al cielo appunto.
Un cammino di 65 giorni ,tra la gente e con la gente, in completa autonomia, senza itinerari tracciati a priori.Un lungo viaggio in bicicletta intrapreso in questi paesi del Subcontinente indiano e le salite a montagne poco conosciute, per quanto dure ed impegnative,sono state per noi una mera scommessa con noi stessi, un’attività ludica.Un gioco per l’appunto, che ci rendiamo conto stride con la realtà che quotidianamente ci circondava, con chi lotta ogni giorno per la vera sopravvivenza.
Il nostro vivere questo viaggio al di fuori sentieri battuti senza prenderci troppo sul serio vuole essere anche una testimonianza ed un’attenzione consapevole a questi scenari, a queste genti . Nessun exploit il nostro ma una vera avventura, un sogno realizzato,una scommessa vinta.
Mountain bike, trekking, sci alpinismo, alpinismo in un formidabile poker sportivo
2500km BICI 200km WALK 20000m dislivello
