Home Prova

Reinhold Messner Nanga Parabat

Venerdì 25 marzo 2022 alle ore 21,30, presso la sede del Lagnasco Group in via Santa Maria 2 a Lagnasco (Cuneo), Nuovi Mondi Festival e Terres Monviso,
ospitati da Eplì Mela – Lagnasco Group e Fruttinfiore, presentano Reinhold Messner in “Nanga Parbat. La mia Montagna del destino”. Lo spettacolo prende spunto dall’omonimo libro in cui il più grande alpinista del mondo racconta il suo rapporto con l’ottomila hymalaiano, dove nel 1970

durante una spedizione perse il fratello minore Gunther. In seguito a questa vicenda il Nanga Parbat è diventato per Reinhold luogo di profondo e doloroso significato. Messner conquisterà poi la vetta del Nanga Parbat al secondo tentativo il 9 agosto del 1978, salendo nello stesso anno anche sul Kilimanjaro e sull’Everest. Nessun alpinista era stato prima di allora in grado di fare altrettanto.

Nuovi Mondi Film Festival 2022

Siamo partiti con un pubblico ristretto, prevalentemente locale.
Negli anni la partecipazione al festival si è estesa a un pubblico sempre più numeroso e variegato: le presenze regionali ed extra-regionali sono in continuo aumento e ci auguriamo di coinvolgere un pubblico internazionale negli anni a venire.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.