Trasportato su zattere dalle vette dei monti al mare, il bosco ha dato origine a una città leggendaria sospesa nel tempo; un ponte tra Oriente e Occidente, dove storia, cultura e leggende si stratificano e si fondono nei secoli creando così una città unica al mondo, una città di una bellezza senza tempo.
Jabir, Usama e Uzeir, sono tre giovani fratelli bosniaci, nati in una famiglia di pastori. Sono cresciuti all’ombra del padre, Ibrahim, un predicatore islamista severo e radicale.
39
Un viaggio tra presente e passato, ricco di testimonianze e riflessioni per raccontare lo scrittore Mario Rigoni Stern (1921-2008).
39
A Serravalle Langhe la tradizione vuole che, ogni anno da più di settant’anni, si giochi la partita di nascondino più grande del mondo.
39
Dalle montagne al mare, è un lungo viaggio quello dell’acqua. Sciogliendosi dai ghiacciai si trasforma in torrente per poi scendere impetuosa tra le gole e riscoprirsi acrobata tra i risalti di roccia che attraversano le valli.
39
Jorge lascia la periferia di Lima e la propria famiglia per cercare fortuna in una miniera d’oro, inseguendo la promessa della vena madre.
39
Salvo compirà 40 anni. Vive su una collina con i suoi genitori e si prende cura dei cardellini. Attraverso frammenti di silenzio, il film compone un ritratto di solitudine.
39
Ines e Rafik hanno vent’anni e lavorano da dieci. Vivono da poco nella periferia parigina, hanno origini tunisine ma sono cresciuti in Sicilia: la loro esistenza è un movimento precario di interruzioni, cambiamenti e umiliazioni.
39
Le storie degli hotel abbandonati da tempo in Serbia, raccontate dai loro ex dipendenti. Attraverso elementi narrativi visivi e storici, scopriamo che questi luoghi un tempo affollati mostrano ancora segni di vita.
39
La pandemia ha mutato il nostro rapporto con il paesaggio, ne abbiamo avuto nostalgia, lo abbiamo riscoperto e vissuto soprattutto durante il tempo estivo.
39
















